N
O
V
I
T
À
N
O
V
I
T
À
N
O
V
I
T
À
N
O
V
I
T
À
N
O
V
I
T
À
N
O
V
I
T
À
|
Raffaella Ferrari
Solitarix
testi di Raffaella Ferrari
illustrazioni di Susanna Nicosia
Sul pianeta Solitarix, luogo grigio e freddo, dove nessuno conosce l’allegria e l’amicizia, vive Leonardo, un giovanissimo inventore. Una notte, a bordo della sua navicella spaziale, arriva Samira, una piccola e coloratissima aliena. Unendo le loro menti brillanti e armandosi di tanto coraggio, i due ragazzini costruiranno un marchingegno fantastico che, con i suoi intricati meccanismi, riuscirà a portare colori, affetto ed empatia su quel pianeta, insegnando agli abitanti che insieme si possono superare tutte le sfide e trasformare anche il luogo più triste in uno pieno di gioia.
LE AUTRICI:
Raffaella Ferrari (scrittrice) è una filosofa che ha scoperto che la reale saggezza si nasconde nelle favole, veri e propri incantesimi con cui diffondere la magia dei buoni sentimenti. Tra i tanti personaggi che ha creato, uno ha preso vita persino dal genio di Altan, il papà della Pimpa, confermando che la magia esiste per davvero!
Susanna Nicosia (illustratrice) è nata in Emilia in un piccolo paese vicino al fiume Po e, dopo la laurea in pittura, il destino l'ha portata in Liguria, accanto a un altro fiume. Disegnare per lei è come mangiare cioccolata, non smetterebbe mai. I suoi tre figli, Riccardo, Margherita e Edoardo le fanno da preziosa ispirazione, e continua distrazione.
|
|
pubblicazione con marchio
|
GENERE: Graphic novel
COLLANA: I PICCOLI TOPFFER
DATA PUBBL.: 09/02/2026
COVER: softback
RILEG.: brossura
FORMATO: cm. 20 (A) x 20 (L)
PESO: gr. 153
pp. 56
ISBN 9788888151557
Prezzo di cop. € 16.90
Ufficio Stampa
1A Comunicazione @ufficiostampa
Anna Ardissone
340 7009695
Raffaella Soldani 349 3557400
|