N
O
V
I
T
À
N
O
V
I
T
À
N
O
V
I
T
À
N
O
V
I
T
À
N
O
V
I
T
À
N
O
V
I
T
À
|
Beppe Mecconi
Cinquantadue
racconti
Cinquantadue sono le settimane in un anno. Cinquantadue sono i rapidi racconti selezionati da varie pubblicazioni e abbinati ad altrettanti dipinti e disegni, virati in bianco e nero per non distrarre. In questo mondo verboso all’eccesso, ridondante in tutti i campi, nella scrittura, nella pittura, nel teatro, nella vita… ecco finalmente un poco di sintesi planare con leggerezza su temi del nostro tempo, sul sociale, sull’amore, sull’introspezione. Con leggerezza, che non è superficialità, perché il racconto è questo: essenzialità, insegna a togliere. Il racconto è zen.
L'AUTORE
Beppe Mecconi è nato e vive nel Golfo dei Poeti. Pittore, scrittore, illustratore di libri per l’infanzia, sceneggiatore, autore e direttore di film-documentari, regista di teatro e recital musicali. Per 12 anni Presidente e Responsabile culturale del Museo paleontologico nel Castello di Lerici. Collabora con Projeto Libertade, ONG che si occupa dei disagi dell’infanzia nella favela di Vila Vintèm a Rio de Janeiro.
Ha ricevuto dall’UNICEF il diploma ufficiale del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia.
Recentemente è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica italiana per meriti culturali e artistici
Per i marchi “Oltre” ha pubblicato: Per Gammarò edizioni: Trabastìa - Cent’anni di gente comune, 2017; Il manoscritto di Laneghè, 2020. Per Töpffer edizioni: Il polpo campanaro, (2018); La notte che mio nonno pescò Babbo Natale, (2018).
|
|
pubblicazione con marchio
|
GENERE: Narrativa
COLLANA: PROTOTYPIA
DATA PUBBL.: 07/10/2025
COVER: paperback
RILEG.: brossura
FORMATO: cm. 20 (A) x 20 (L)
PESO: gr. 316
pp. 132
ISBN 9788888151496
Ufficio Stampa
1A Comunicazione @ufficiostampa
Anna Ardissone
340 7009695
Raffaella Soldani 349 3557400
|