Certo questo non è un libro per tutti, ma mi basta che ciò che scrivo possa essere, per menti libere da dogmi ed imposizioni confessionali, di stimolo ad una riflessione e ad una ricerca interiore: forse la verità sta dentro di noi, ben nascosta e soffocata dal fatto che, nei secoli, il potere costituito ha confuso e a volte impedito, anche con la violenza, l'intimidazione ed il sopruso, che il pensiero di ognuno si sviluppasse nella ricerca e nella libertà. "Il razionalismo ateo non soddisfa più i bisogni della psiche umana: occorre una nuova religiosità." (Marie Louise Von Franz (1915-1998) Psicoanalista, allieva di C.G.Jung)
Auro Capone nato e vive a Genova dove ha compiuto i suoi studi fino al conseguimento della Laurea in Medicine e Chirurgia ed alla Specializzazione in Criminologia Clinica. Successivamente si Specializzato in Psichiatria a Pavia. Ha svolto l'attivit di Medico Pubblico e, collateralmente, quella di Psicoterapeuta per tutti i 40 anni di professione.
Ha pubblicato diversi libri: Frammenti di pensiero iniziatico nell'opera il Signore degli anelli nel quale, basandosi sul capolavoro di Tolkien, ha caratterizzato i personaggi pi importanti; Barabba Un'ipotesi nel quale si occupato di un mistero che dura da venti secoli; Non Nobis romanzo storico che racconta la storia di due amici nell'ultima parte di vita dell'Ordine Templare.