CATALOGO      AUTORI      APPROFONDIMENTI      EVENTI      ARTE & ARTISTI      UNIVERSITÀ

Login (se sei già registrato) oppure Registrati
Oltre edizioni

Login (se sei già registrato) oppure Registrati

Spazio #OpenAccess
la nostra biblioteca aperta a tutti # pagina in aggiornamento continuo

Con l'scrizione alla Newsletter sarai costantemente aggiornato sui libri appena inseriti nello Spazio #OpenAccess
seleziona la newsletter di tuo interesse

digita il tuo indirizzo e-mail:  
Durante il periodo del primo confinamento (lockdown) abbiamo lanciato più di una promozione basata su libri in formato digitale scaricabili gratuitamente.
Da questa esperienza, che ha suscitato tantissimo interesse, è nata l'idea di istituire, all'interno del nostro sito web, lo Spazio #OpenAccess.
Si tratta di una sorta di "biblioteca" dove intendiamo raccogliere nostre pubblicazioni in formato digitale (PDF, ePub, mobi per Kindle), prevalentemente di studio e approfondimento, ma non solo, che chiunque può liberamente scaricare in forma anonima.
Con questa iniziativa vogliamo dare ancora più corpo ai principi sui quali, fin dai suoi inizi, si è basata e ha preso vita la nostra avventura editoriale.
La casa editrice è senza dubbio un'impresa, con tutti gli annessi e connessi in quanto azienda che deve stare sul mercato, ma noi abbiamo sempre pensato che questo mestiere sia anche una missione: pubblicare libri significa incidere sul tessuto culturale e questo rappresenta, per noi, un impegno morale e civile imprescindibile.
Le nostre forze sono certamente esigue rispetto a quelle dei grandi editori, ma nel nostro piccolo vogliamo fare la nostra parte per migliorare il livello culturale generale.
È quasi un anno, ormai, che abbiamo aperto lo Spazio #OpenAccess, e i visitatori del nostro sito ne sono già al corrente, ma, ora che la "biblioteca" comincia a prendere un po' di corpo, desideriamo informare un numero più grande di possibili lettori.
Ognuno può, non solo promuovere questa iniziativa, ma anche collaborare con suggerimenti e proposte.

Oltre edizioni

Ebooks #OpenAccess